Vedere un paese che vanta una storia non da poco in tutto il territorio ridotto ad un deserto senza pace, fa veramente pensare a tutto ciò che di assurdo e inspiegabile può esserci alla base.
La filosofia del vivi e lascia vivere ormai ha preso piede tra la gente, nessuno ha più voglia di reagire e di questo ce ne siamo accorti da un bel pezzo. Non voglio sempre riesumare i miei ricordi ma so bene quanto sia importante per un cittadino vedere il luogo in cui vive trattato con ogni rispetto e dedizione e la mia vita è sempre stata spesa a lottare assieme ad altri per ottenere il meglio per chi aveva problemi di vivibilità.
Qui pare che non esista questo spirito... si passano le giornate a parlare di sport, di affari propri tra una birra e un caffè almeno fino a quando le giornate lo consentiranno.
In fondo pensare ai problemi è fatica sprecata, meglio parlare della Roma e della Lazio tanto ormai non ci sta niente da fare.
Che assurdità!! In fondo se si va a votare domenica 25 settembre è per cambiare l'Italia, darle un futuro migliore... però guarda caso lo stesso pensiero non lo abbiamo per il luogo dove abitiamo.. paradossi italiani? No soltanto mancanza di volontà e di amore ... perché l'amore è la forza che cambia il mondo e figurarsi se non cambierebbe pure il nostro bellissimo paese.
Nessun commento:
Posta un commento