Ogni luogo che si rispetti ama far conoscere il meglio di sè non solo agli abitanti bensì a chi si trova a visitarlo e il nostro paese, Collevecchio, ha bisogno ora più di trovare una propria dimensione, che esca dal torpore e dal silenzio e tutto questo è possibile grazie alla Pro Loco.
Ritornata a vivere nel dicembre scorso l'associazione giorno dopo giorno ha trovato spazio tra i cittadini che l'hanno vista come la biblica manna dal cielo che ha saputo risvegliare ricordi, tradizioni ormai finiti nel cassetto del tempo.
Tutto è nelle mani del consiglio e dello staff coordinato dalla instancabile Presidente Angela Ruggeri che ha deciso di dedicarsi a 360 gradi alla rivalutazione concreta del paese.
L'estate è il momento in cui è possibile mettere in cantiere eventi suggestivi come quello che avrà luogo la vigilia di Ferragosto denominato " Cena sotto le stelle" e a seguire sempre nel periodo clou della stagione la tombolata
Innumerevoli sono stati gli incontri organizzati dalla pro Loco e il paese piano piano sta uscendo da una situazione di stasi per affacciarsi ad un futuro che lo vede protagonista.
" Amo Collevecchio" ribadisce la Presidente" e vivo perchè possa essere conosciuto al di fuori dei confini del Comune, e per fare ciò mi avvalgo della collaborazione di coloro che hanno voluto mettere a disposizione il loro tempo e le proprie capacità, però mi rivolgo ai miei concittadini affinchè si mettano in gioco assieme a noi. Tutti possiamo essere i sarti che cuciono nuovi abiti per Collevecchio"
Angela Ruggeri è instancabile e tante iniziative bollono, come si dice, in pentola e Collevecchio non aspetta altro.
Nessun commento:
Posta un commento