Presso il bocciodromo di Poggio Sommavilla in una bella giornata di sole quasi primaverile ha avuto luogo la tradizionale festa di Giuppu campu quest' anno gestita dalla nostra Pro loco.
Passeggiata degli appassionati camminatori attraverso itinerari oramai noti ma pur sempre ogni volta ricchi di sorprese e di fascino naturale, giochi per bimbi, le lezioni di tiro con l' arco e frecce tenute dalla bravissima Ilaria De Angelis, laboratori per bambini per la costruzione degli aquiloni e infine sul piazzale macchine agricole a testimonianza della tradizione contadina dei nostri luoghi.
Ovviamente senza tralasciare il pranzo tipico di queste giornate ossia pasta alla boscaiola e al sugo, carne alla brace, patatine fritte e buon vino.
I bambini sono stati protagonisti assieme ai loro genitori creando la classica atmosfera famigliare emblema tipico di questi eventi.
" La semplicità è la caratteristica principale di eventi come questi" ha ribadito la presidente della pro loco Angela Ruggeri " perché vivere a contatto con la natura porta ad essere più sereni e più propensi a cogliere le sfumature più belle della vita".
Nessun commento:
Posta un commento