Il Convento di Sant'Andrea

venerdì 24 maggio 2024

Elezioni comunali: quando alle parole seguono i fatti

 In campagna elettorale da che mondo è mondo si promettono i miracoli più disparati... all'improvviso chi si presenta diventa il taumaturgo di turno presentandosi come l'unico salvatore del paese o della città mettendo al secondo posto i santi più efficienti come Santa Rita o Sant' Antonio.

Ebbene ci sta Invece chi si presenta nel silenzio di ogni possibile fantasia di parole per dimostrare coi fatti le opere compiute.

È il caso della lista Agorà guidata dal sindaco Federico Vittori che in caso di vittoria come di sicuro sarà si presenterà al suo terzo mandato. E questo vuol dire molto.

Le opere compiute in questa legislatura non sono state facili: burocrazia, questioni economiche e quant' altro si sono messi di traverso per impedire il normale svolgimento di ogni iniziativa ma la caparbietà e l'amore per il territorio hanno avuto il merito di portare avanti con successo le iniziative più importanti.

La piscina comunale. Dietro di essa anni di lotte per poter risolvere i vari problemi lasciati in sospeso dalla precedente amministrazione alcuni abbastanza gravi che sono costati parecchio alla Giunta comunale di Vittori ma alla fine hanno portato al risultato che oggi è visibile a tutti..un punto di ritrovo stupendo per passare le giornate afose meglio che in spiaggia con personale preparato ed efficiente.

Riqualificazione del territorio. La via di Francesco è stata completamente rimessa a nuovo ed ora è percorribile mostrando ai visitatori amanti delle passeggiate nella natura tutta la sua bellezza.

Lavori di ristrutturazione. A Cicignano è stato finalmente  sistemato  il muro pericolante. L'illuminazione pubblica a Collevecchio è stata ampliata con lampade al LED che illuminano a giorno le strade. Le buche stradali in alcune zone sono state riparate.

Insomma una lista di lavori lunghissima che denota tanta voglia di lavorare per il bene di tutti ed ora la squadra vuole proseguire per portare a termine quello che è stato iniziato. 

Il voto utile è questo. Dare fiducia a chi non si mette sul palcoscenico ma da dietro le quinte lavora incessantemente per realizzare quello che oggi vediamo .

Con signorilità che l'ha sempre contraddistinta la lista Agorà si presenta in tutta la sua esperienza sul territorio senza mettersi sul piedistallo ma restando ancorata alla realtà. Del resto che significa "Agorà"? Piazza , punto dove tutti possono ritrovarsi in un clima di collaborazione e amicizia.

Questo è il segreto di una lista vincente. Ora spetta a noi credere in essa e se lo faremo una nuova alba sorgerà per tutti..







Nessun commento:

Posta un commento

La ricetta per stare insieme? Un pizzico di allegria e tanta buona volontà

  La nostra Pro loco non conosce frontiere: il suo obiettivo principale è creare armonia e voglia di stare insieme come ha detto la presiden...