Il Convento di Sant'Andrea

sabato 25 maggio 2024

Lista Agorà: un programma degno di questo nome

 Ormai manca poco alla consultazione elettorale che deciderà il futuro amministrativo di Collevecchio e i programmi delle liste sono vari nei loro aspetti 

La lista Agorà è quella che presenta un fitto e articolato progetto per il paese e ciò dimostra la passione e l'impegno del sindaco uscente Federico Vittori e del suo team .

Un opuscolo di quasi 20 pagine che racchiude un impegno storico che intende continuare abbracciando i temi più vari a 360°.

Da come si può notare esiste un preciso intento a monte: dare spazio alle persone attraverso il coinvolgimento di enti e associazioni presenti sul territorio che si occupano dei vari aspetti come la cultura, lo sport, i giovani, l'ambiente e l'agricoltura. Leggendo troviamo idee precise e mirate non i soliti slogan per attirare consensi. Ad esempio la promozione del territorio attraverso corsi di formazione professionale per i giovani che vogliono affaticarsi nel settore agricolo, nonché incrementare le strutture già esistenti in particolare quelle che si occupano dei tesori del nostro territorio come l'olio di oliva, i cereali con attenzione mirata a tutto ciò vche riguarda tali settori dal punto di vista storico e qualitativo.

Nondimeno la collaborazione con le università ed enti culturali per la riscoperta dei nostri siti archeologici. Da sottolineare l'impegno con l'università Roma tre e per creare con corsi di formazione valenti guide turistiche capaci di mostrare e raccontare ogni angolo del territorio dai monumenti all'archeologia.

Un programma che vale la pena leggere e apprezzare soprattutto perché vede il coinvolgimento anche della popolazione tramite il comitato cittadino che già esiste anche se per ora ha natura spontanea. Perché i cittadini non devono sentirsi spettatori ma parte attiva delle iniziative dell'amministrazione.

Proporre , ideare, costruire. Ma farlo insieme nel rispetto e nell'accoglienza di chi vorrà esserci per contare 

Uno per tutti e tutti per uno👍💪



Nessun commento:

Posta un commento

526 applausi per Agorà

 Chi la dura la vince. E la lista del sindaco Vittori ha sfondato la rete e ha fatto goal. Adesso bisognerà rimboccarsi le maniche tutti ma ...