Il Convento di Sant'Andrea

lunedì 1 maggio 2023

Ma le ricorrenze non si festeggiano più?

Certo il meteo non è favorevole questo è vero, però non è solo il primo maggio ad essere messo nel dimenticatoio: Sant'Andrea ad esempio è passato in sordina senza una bancarella o un evento legato nientemeno che al nostro patrono, la festa dell'olio quest'anno è stata all'insegna del mortorio. Insomma che sta succedendo in relazione agli eventi più significativi che ci riguardano? 
Francamente non si riesce a capire, nonostante si cerchi di rilanciare il paese dal punto di vista turistico ma solo perché alcuni cittadini mettono in piedi qualche iniziativa sperando che dia frutti significativi, come ad esempio una estemporanea di pittura che dovrebbe aver luogo il mese prossimo. 
Comunque dall'album dei ricordi ho trovato una festa del primo maggio risalente al 2017 anno in cui siamo venuti a vivere qui da Roma. Conoscemmo in quella occasione il sindaco ...Come si può vedere le cose andavano meglio...ma guarda caso i locali dove si svolse la festa in questione ora pare saranno destinati ad altri usi .
Ultimamente c'è stato un grave lutto per la morte del giovane Massimo Pezza in un incidente sul lavoro e questo ha giustamente annullato ogni evento legato al Carnevale. In ogni caso si può vedere un silenzio assordante per quanto riguarda le precedenti e successive feste ...niente di niente..
E in questo modo non si aiuta certo il paese a diventare un punto di riferimento per tutto ciò che possa attirare le persone a visitarlo.. l'unico evento risonante è stato quello dello scorso agosto, quando lo chef Bonci venne da noi a presentare le sue gustose pizze ..la gente era tantissima, ci mancava poco che  uscisse dai tombini 😂.
Cerchiamo di adeguarci ai tempi se veramente ci teniamo a Collevecchio... restare fermi non si può diceva la canzone di Raffaella Carrà... perciò animo e usciamo dal silenzio perché ricordiamolo sempre: il troppo silenzio fa male come il troppo rumore..


Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...