Il Convento di Sant'Andrea

martedì 22 novembre 2022

Cotral ovvero il teatro dell'assurdo

 È incredibile fin dove possa spingersi l'assurdità di enti che, per la loro funzione specifica, sono preposti a garanzia del servizio pubblico. Il Cotral è uno di essi. 

Da tempo pure su questo blog è stato evidenziato il carattere carente dei collegamenti da e per la stazione di Poggio Sommavilla, senza considerare poi l'aspetto anti barriere architettoniche non presente a causa della scala enorme al posto di ascensori e sottopassaggi. 

L'ultimo treno destinazione aeroporto di Fiumicino è alle 8,52 e chi fosse intenzionato a servirsene deve per forza essere in possesso di un mezzo privato perché l'ultimo pullman previsto per la stazione è nientemeno che alle 6,30 del mattino!

Dopo tanta insistenza da parte della cittadinanza e in vista di un ipotetico progetto Campus, la nostra amministrazione ha preso come si dice "carta e penna" anche se digitali e ha scritto una PEC al Cotral chiedendo appunto un pullman per coprire gli orari scoperti del treno sia all'andata che al ritorno ..su questo ultimo punto si è chiesto un anticipo di orario rispetto a quello previsto.

La risposta del Cotral è stata chiara: no ad altri passaggi mattutini oltre a quelli già in vigore e ok per l'altra richiesta .

In pratica se hai la macchina puoi andare a prendere l'ultimo treno altrimenti ti doti di un paio di ali e voli come le colombe 🤣!

L'azienda mette le mani avanti: " dipende dalla domanda" è questa la scusa assurda che hanno preso come giustificativo.

Ma che ne sanno se alle persone può essere comodo prendere il pullman dopo le 6,30? Non tutti sono pendolari, non tutti guidano la macchina e non tutti devono per forza alzarsi all'alba per un capriccio del Cotral!

Veramente non ci sono parole: di fronte a risposte del genere se non ti cadono le braccia è un miracolo..

Ancora una volta il cittadino che paga le tasse è vessato, messo in condizione di doversi arrangiare con evidenti disagi.



Che senso ha avere un passaggio del pullman fino alle 6,30 quando l'ultimo treno è a dieci minuti alle 9?

Il teatro dell'assurdo troverebbe in questa azienda un personaggio perfetto...a meno che una bella raccolta di firme non facesse il miracolo di cambiare la testa ad chi dirige questa società "a trasporto dimezzato"..

Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...