Il Convento di Sant'Andrea

venerdì 17 maggio 2024

Guardare al futuro con gli occhi del presente...la lista Agorà si presenta agli elettori

 Presso il teatro del Combattente si è svolta il 16 maggio la presentazione della lista Agorà capitanata dal sindaco uscente Federico Vittori e la sua squadra.

New entry in rosa come Mara Martinelli Martina Nied Giorgia Giorgi e la riconferma della candidatura di Francesca Gemma attuale vicesindaco ( non me ne vogliano i maschietti 😉), è stato messo in rilievo tutto lo sforzo possibile messo in campo dall'amministrazione in dieci anni di mandato riconfermato per due legislature e come ha precisato Francesca Gemma intenzionato a proseguire gli impegni presi.

Particolare attenzione è stata posta dallo stesso sindaco Vittori sulla necessità di inglobare sempre di più la realtà contadina del territorio attraverso collaborazioni fattive con associazioni ed enti, tenendo conto tra l'altro che vi sono leggi regionali una del 2017 che favoriscono questi progetti. 

È stato proiettato un video su tutto ciò che è stato possibile fare facendo una comparazione tra il prima e il dopo .

Tante le opere compiute: piscina, Sala Rademarkers dove la cultura è stata ampiamente promossa con 10 e lode, lo stesso Teatro finalmente è diventato il fiore all'occhiello del paese.

Anche la collaborazione con l'università Roma tre per quanto riguarda la riqualificazione archeologica di Grappignano, inoltre l'adesione al Contratto di Fiume Media valle del Tevere con iniziative didattiche e all'accordo di programma per la via di Francesco con altri 26 comuni sabini nonché municipi romani per la gestione del pellegrinaggio che dal 2018 passa anche per Collevecchio.

Senza contare feste ed eventi come la Festa del Grano e sostegno alla nuova pro loco.

Leggere il programma è tuffarsi in un futuro che desta curiosità e ammirazione.

"La vita del paese è una continua ricerca per il benessere cittadino" ha ribadito il sindaco " e per questo come abbiamo fatto in tutti questi anni incrementeremo le attività sportive per tutti. L'anello di Collevecchio e il campo sportivo segneranno tappe importanti per la fruizione di tragitti e camminate salubri e nel contempo istruttive".

I cittadini per questo impegno che attraverso eventi come il sisma del 2016  e la pandemia di COVID non si è mai fermato sicuramente avranno modo di trovare le risposte giuste ai mille problemi quotidiani.

L'amministrazione comunale è lo specchio di una comunità e finora non si è mai appannato anzi splende sempre più di luce vera. 

Perché vere sono le persone che vi si specchiano grazie alle quali il futuro non può fare paura ..


Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...