Il Convento di Sant'Andrea

venerdì 27 ottobre 2023

Mangiare con gusto? A Collevecchio si può..



 Indubbiamente per qualunque luogo il cibo e le ricette ad esso collegato sono il portabandiera di tradizioni che si tramandano dalla notte dei tempi. In Italia poi da Nord a Sud è un pullulare di piatti gustosi legati alla propria terra di origine e spesso le TV locali e nazionali propongono servizi allettanti per far conoscere le prelibatezze della nostra penisola.

Come nel caso di Collevecchio dove è stato girato un servizio per una trasmissione  dal titolo "Mangiare con gusto" a cura di una emittente regionale, Alma TV durante il quale sono stati presentati e persino cucinati in diretta alcuni piatti tipici della cucina nostrana. Per poterlo vedere toccherà aspettare marzo prossimo.

Pizze fritte, le mitiche fregnacce, passando per le bruschette condite con il nostro olio che ha suscitato l'apprezzamento dello staff televisivo e i taralli. Senza contare i fagioli con le cotiche. Insomma una carrellata di buon gusto grazie  alle signore che si sono prestate per presentare le leccornie suddette.

Del resto conoscere la Sabina significa passare anche per la sua gastronomia che non è seconda a nessuno e che merita un posto nel Gotha culinario.

Provare per credere!


Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...