Il Convento di Sant'Andrea

martedì 3 gennaio 2023

Postamat..non possiamo più aspettare

 Da tempo immemorabile ormai ci si sta chiedendo per quale motivo o disegno occulto il nostro paese non possa usufruire di un ATM come tutti i paesi qui intorno a cominciare da Montasola un paese più piccolo del nostro ma che tuttavia possiede un punto di prelievo nientemeno che nel parcheggio delle auto!!!

A dir il vero ci si è mossi comunque tardi nell'avanzare tale richiesta: all'indomani della chiusura della Banca avvenuta qualche anno fa, subito ci si doveva attivare per il punto ATM, che avrebbe trovato in ogni caso una buona collocazione nel posto dove stava prima quando ci stava l'istituto bancario. 

Ormai è inutile piangere sul latte versato, indietro non si torna ma si deve andare avanti per insistere nella richiesta.

Come da un po' di tempo a questa parte sta facendo il nostro solerte centro anziani che , nella persona del suo presidente sig. Aldo Colletti, sta cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema spinoso dell'assenza del postamat, invitando peraltro i cittadini a sostenere in massa l'iniziativa.

Prelevare anche piccole somme diventa un problema non indifferente soprattutto quando la stagione non consente di attendere fuori dall'ufficio postale il proprio turno, e se ci sono parecchie persone in fila, l'attesa diventa snervante.

Non si può concepire che una persona usi la macchina per andare al vicino punto ATM, che poi tanto vicino non è trovandosi a Stimigliano, 15 km, per prendere il contante. Non sempre infatti si possono effettuare pagamenti tramite pos, soprattutto se ci dobbiamo servire di operai e tecnici non tutti attrezzati con la macchinetta portatile.

Ma non solo. Come è capitato poco tempo fa per problemi di connessione, il pos del Conad non era attivo e molta gente è stata costretta a contrarre un debito per l'impossibilità di ottenere in tempi brevi il contante necessario, debito ovviamente saldato il giorno dopo ma che al momento ha creato non pochi disagi sia ai clienti che alle casse.

Vogliamo portare avanti progetti importanti come il turismo e il Campus universitario...ma con queste premesse, una delle tante purtroppo, non pensiamo che il decollo di tali iniziative vedrà la luce...prima di mettere il cappotto tocca essere vestiti..a buon intenditore..










Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...