Il Convento di Sant'Andrea

sabato 10 settembre 2022

Case terremotate..qualcosa ( pare) bolle in pentola.

Si è svolto il 10 settembre 2022 presso il teatro del Combattente a Collevecchio un incontro tra tecnici e addetti ai lavori con i proprietari delle case inagibili del paese. Una riunione a porte chiuse ovviamente, dato che si trattava di una questione riguardante alcune famiglie, anche se personalmente non sono d'accordo in quanto i cittadini  hanno diritto di sapere tempi e modalità di ricostruzione, poiché se si attua un piano di rifacimento degli immobili, automaticamente ne giova tutto il paese.

A parte ciò, da quanto riferito da alcuni proprietari presenti all'uscita dal teatro, i programmi ci sono, i progetti pure solo che ci sta un problema: siamo in Italia e come sempre accade " le cose vanno per le lunghe" e ancora una volta i cittadini devono armarsi della proverbiale "santa pazienza", e da come si può facilmente intuire, questa situazione non piace affatto..

Molti guardavano le proprie abitazioni e la nostalgia si leggeva in volto. Ci auguriamo che questa attesa non sia la solita frittata all'italiana che tutti girano a proprio piacimento ma che porti finalmente risposte concrete a chi di chiacchiere ne ha sentite abbastanza..


Nessun commento:

Posta un commento

Vigilia di Ferragosto a Collevecchio: feste per tutti i gusti

Collevecchio ormai è nota per gli intrattenimenti e le feste che in questi ultimi tempi, meteo permettendo, hanno caratterizzato la voglia d...