Riceviamo la segnalazione di alcuni cittadini per lo più commercianti, in merito alla richiesta avanzata da tempo dello spostamento degli uffici comunali da via Cappuccini al centro storico, precisamente dove fino a poco mesi fa ci stava il centro di fisioterapia, i cui locali sono di proprietà comunale.
E' risaputo che i cittadini sono sempre quelli che pagano e difatti ora, dal 2016, anno del sisma, stanno pagando l'affitto per far restare gli uffici comunali presso un appartamento di un comprensorio di case, mai abitate tra l'altro per problemi inerenti alla struttura dei box troppo ripidi in via Cappuccini.
In tempi di crisi se si può risparmiare sarebbe meglio, soprattutto in momenti come questi dove lo spettro della guerra in Ucraina non lascia spazio a scenari di pace e di ripresa, con evidenti ripercussioni negative sulla nostra economia. E pure Collevecchio non è da meno, perchè sempre Italia si tratta.
" Ci siamo rivolti all'opposizione per chiedere di rendere operativo quanto prima questo trasferimento" ci dicono " e all'inizio doveva essere fattibile in tre mesi, però nel frattempo pare fosse arrivata la domanda di subentro di un nuovo centro sanitario, e invece è rimasto tutto lettera morta! Sono passati sei mesi e il centro è ancora disabitato col rischio che diventi " una piccionaia" ossia il tipico luogo abbandonato e destinato alla sporcizia".
Come il campo sportivo, la piscina, luoghi lasciati nel più completo abbandono.
Anche se a qualcuno potrebbe dare fastidio mettere in evidenza di continuo i problemi, non bisogna dimenticare che anni di silenzio possono causare l'aggravamento di situazioni che, se prese in tempo subito, ora non sarebbero a livelli disperati.
E ciò che importa è che i cittadini capiscano che nascondere i problemi non significa risolverli, e se se ne parla vuol dire che si ama il paese.
Speriamo che pure questo problema dei locali comunali venga risolto, perchè è inconcepibile pagare quando esiste la possibilità di usufruire di spazi gratis.
Chiediamo risposte immediate a questa richiesta legittima delle persone.
Seguiremo in ogni caso il tutto per tenervi aggiornati...e intanto grazie ai cittadini volenterosi che ci hanno chiesto spazio...noi siamo qui per ascoltare e nel limite del possibile tendere una mano..
Nessun commento:
Posta un commento