Il Convento di Sant'Andrea

mercoledì 1 gennaio 2025

Col nuovo anno parte la rinascita di Collevecchio. Dipende da noi

 Sul piatto parecchie sfide ci attendono alcune iniziate da tempo ma bloccare da una inspiegabile burocrazia che non può più essere tollerata. Prima fra tutte quella legata al centro prelievi iniziata bene con la visita proprio un anno fa del funzionario della Asl di  Rieti che non pose alcun problema alla realizzazione ma all'improvviso la Regione Lazio iniziò a porre in essere vincoli legati alle leggi in materia sanitaria.

Un altro tema spinoso è la scala presente in stazione per la rimozione della quale sono state raccolte a suo tempo dal locale comitato cittadino oltre 500 firme incontrando però il muro di Trenitalia che non ha mai voluto affrontare il problema portando all'esasperazione la cittadinanza.

Ultimamente è stato come si dice " preso di petto" il problema dell'acqua torbida in una zona del paese, precisamente Torretta Sant' Anna intervenendo addirittura la troupe di Rai tre Lazio ma la soluzione pare essere ancora lontana.

Qualcuno potrebbe avanzare l'ipotesi di una sfortuna ben radicata  ma al di là di questo occorre trovare tra maggioranza e opposizione in comune la voglia di rimboccarsi le maniche senza cedere alle passioni politiche ( la campagna elettorale è finita da un bel po') cercando di coinvolgere il più possibile la cittadinanza attraverso dibattiti e incontri sui vari temi.

Tutti devono trovare ascolto ma senza arrivare allo scontro ideologico che non aiuta certamente il paese a crescere unito.

Il tricolore significa unità e Collevecchio non è fuori di certo dall'essere unito al resto d'Italia.. teniamolo a mente


Nessun commento:

Posta un commento

Eventi, sagre, incontri...grazie alla Pro Loco Collevecchio si anima

Ogni luogo che si rispetti ama far conoscere il meglio di sè non solo agli abitanti bensì a chi si trova a visitarlo e il nostro paese, Coll...