Il Convento di Sant'Andrea

lunedì 3 giugno 2024

- 5 all'alba...forza Agorà 💪

 Si dice sempre "vinca il migliore" ma allo stato attuale sarebbe un augurio sprecato perché sappiamo già chi sia la lista che offre il meglio sulla piazza: la squadra capitanata dal sindaco Vittori ha le carte in regola per proseguire il cammino intrapreso in tutti questi anni, cammino faticoso non senza ostacoli ma che non ha mai scoraggiato le intenzioni della Giunta.

Sappiamo anche  che durante questa campagna elettorale non sono stati risparmiati attacchi di tutti i tipi con l'intento di far perdere la voglia di combattere e di mettere in cattiva luce chi ha sempre cercato di dimostrare i cambiamenti semplicemente rimboccandosi le maniche.

Ma non dimentichiamo che la tenacia si misura in battaglia e come il Gladiatore nell'omonimo film interpretato da Russel Crowe incitava il suo esercito a scatenare l'inferno, cosi pure la squadra di Agorà ha incitato e continua a farlo ai suoi elettori, a scatenare l'inferno delle coscienze perchè la posta in gioco è alta e non si può farla scivolare dalle mani. Collevecchio non può uscire sconfitto. 

Quello che siamo lo dobbiamo dimostrare senza tentennamenti. Perchè essere parte di una collettività significa esserlo con il cuore, con la mente e con l'impegno.

Dante fa dire ad Ulisse nel canto ventiseiesimo dell'inferno nella Divina Commedia la celebre frase; " Considerate la vostra semenza, fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtute e conoscenza". La vita vale se si agisce per il sapere, la verità e il coraggio.

E tutto questo il gruppo di Agorà ne è consapevole.,

Cerchiamo anche noi di  dimostrare di aver compreso la portata dell'impegno e del coraggio di chi non ha mai esitato di mettere a dura prova le proprie capacità. A qualunque costo oltre ogni barriera.




Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...