Il Convento di Sant'Andrea

domenica 7 aprile 2024

Adele Tramontano, un mare di emozioni e amore per Collevecchio

 Nell 'ambito di un evento patrocinato dal Comune di Collevecchio avente ad oggetto l'arte la cultura e la salute che ha avuto luogo il 6 e il 7 aprile, abbiamo incontrato un'artista poliedrica animata da un profondo amore per la nostra terra Sabina che ha presentato oltre a quadri ispirati alla natura anche il suo primo lavoro letterario "Per te che sei il mio mare" una serie di poesie e sonetti che ci introducono in una atmosfera magica che fa del nostro mondo interiore una sinergia di pensieri che ci trasportano in un luogo spesso dimenticato che è il nostro cuore.

Stiamo parlando di Adele Tramontano di professione manager nella pubblica  amministrazione molto legata a Collevecchio.

" Da dove nasce il suo amore per Collevecchio"

"Grazie a mio marito che ha una casa qui e spesso ci veniamo per stare tranquilli e assaporare il vero gusto della serenità "

"Cosa l'ha colpita del nostro paese?"

"Indubbiamente la gente ospitale e legata a valori di amicizia e accoglienza. Non è facile trovare luoghi così"

"Le sue opere artistiche hanno un fascino tutto particolare non recepibile spesso."

"Grazie comunque tengo a precisare che i proventi delle mie opere vanno a favore dell'associazione RosaRemo che si occupa attraverso lo sport in particolare il canottaggio di offrire il supporto  necessario alle  donne con tumore al seno, che può  essere controllato con la prevenzione accurata ".

"Per finire, cosa pensa si possa fare per rivalutare Collevecchio e fare conoscere il bello che offre?"

"Bella domanda. Innanzitutto attraverso eventi come questo a cui ho partecipato e che ha visto una adesione molto alta delle persone. Dobbiamo fare si che abbinando progetti uniti ad un sistema che coinvolga buon cibo, aria buona e tanto amore i giovani non se ne vadano ma rimangano a continuare l'opera del passato per un futuro sempre nuovo e al passo coi tempi."

Ce lo auguriamo tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...