Il Convento di Sant'Andrea

mercoledì 16 agosto 2023

Basta poco per stare insieme, l'importante è volerlo

L'estate a Collevecchio sta facendo faville: ogni sera non manca l'occasione per riempire la piazza con musica, iniziative di vario tipo e tutte che danno un'immagine di una comunità desiderosa di stare insieme a tutti i costi.

Del resto trovare il modo per realizzare tutto questo è facile: buona volontà e spirito di iniziativa. E per fare questo occorre la collaborazione di tutti, nessuno escluso.

Ultimamente ci sono stati due eventi importanti come Giupp'u campu e la festa del grano che hanno presentato un volto caratteristico e importante quale appunto lo stare insieme.

Ma non dobbiamo limitare tutto questo al solo periodo estivo: certo, la stagione ha la sua importanza, tuttavia mettere in cantiere fin da adesso ciò che si potrebbe fare nel resto dell'anno non sarebbe male, perchè la vita va avanti sempre e la comunità non può perdere il suo spirito di aggregazione.

I bambini sono i primi a guadagnarci in tutto questo, perchè crescono con la consapevolezza che essere amici significa soprattutto condividere spazi e momenti insieme  e in tal modo potranno mettere pietra su pietra per un mondo fatto di amore nella semplicità.

Insomma l'estate a Collevecchio sta dando i suoi frutti: facciamo
in modo tale che gli effetti non si disperdano nell'oblìo ma restino sempre vivi nel cuore di tutti.



Nessun commento:

Posta un commento

Eventi, sagre, incontri...grazie alla Pro Loco Collevecchio si anima

Ogni luogo che si rispetti ama far conoscere il meglio di sè non solo agli abitanti bensì a chi si trova a visitarlo e il nostro paese, Coll...