Il Convento di Sant'Andrea

giovedì 22 giugno 2023

Apertura della piscina: quando i sogni diventano realtà

 Alla fine chi la dura la vince. Dopo innumerevoli vicissitudini legate alla burocrazia, finalmente la piscina è diventata una realtà. Una struttura stupenda con lo sfondo antico del paese offre un'immagine di continuità tra passato e presente.

Nonostante i dubbi e le perplessità questa volta il nostro comune ha superato se stesso: a prezzi competitivi si può accedere alle varie attività con la presenza di bagnini esperti e tutti ma proprio tutti.

La piscina è gestita dalla AMS, azienda municipalizzata di Magliano Sabina, e all'inaugurazione era presente il sindaco della cittadina. Ovviamente la gente è entusiasta :" Finalmente abbiamo un punto dove incontrarci e stare insieme" dicono gli intervistati.

Però i più elettrizzati sono i giovani che possono ritrovarsi, fare sport sotto l'occhio anche delle nostre forze dell'ordine attraverso controlli per garantire la sicurezza a 360°. In ogni caso avere sotto casa un luogo dove si possa trascorrere qualche momento di relax era necessario.

Tutto questo però va pure a vantaggio delle relazioni con altri paesi limitrofi e favorisce il turismo nei nostri territori.

Certo non sono mancate le polemiche ma queste fanno parte della vita soprattutto quando si è di fronte a realtà come questa.

"L'essenziale è invisibile agli occhi" si legge nel Piccolo Principe e al di là di ogni elucubrazione mentale tocca vedere il risultato.  E a quanto pare esso ci sta, poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma siamo certi che Collevecchio ha veramente fatto Bingo...il primo di una lunga serie..


Nessun commento:

Posta un commento

Riapre la piscina ritorna l'allegria

A Collevecchio parlare d'estate significa fare riferimento al suo emblema ossia la piscina. Un anno è trascorso dall'ultima apertura...