Il Convento di Sant'Andrea

giovedì 11 maggio 2023

Al via la raccolta firme per le attività commerciali

 Sabato 13 maggio sarà una giornata storica per il nostro paese perché ci sarà finalmente modo di mettere l'amministrazione di fronte alle sue responsabilità.

In piazza Vittorio Emanuele alle 12 ci sarà un banchetto per la raccolta firme al fine di chiedere al Comune agevolazioni per l'apertura di attività commerciali. Il neo comitato cittadino promotore dell'iniziativa vuole così dare un colpo di spugna al letargo in cui versa il paese e contribuire a creare un volto nuovo allo stesso, in vista di quel progetto turistico di cui l'amministrazione ormai da tempo ne sta sbandierando gli effetti positivi. Già ma senza uno straccio di attività avviata non vi è alcuna possibilità che tale progetto decolli.

Questa petizione sarà dunque il banco di prova per sondare la volontà popolare e di capire se alla base vi sia il desiderio di cambiare rotta. Siamo certi di si, perché la gente sappiamo è stanca di essere presa in giro con promesse mai mantenute e iniziative a largo raggio che non hanno un substrato di concretezza ma servono solo a tenere buoni gli animi...un po' come accadeva nel medioevo quando i signori locali promettevano mari e monti e il popolino calmava i bollenti spiriti.

Ma i tempi sono cambiati....

In ogni caso a questa petizione ne seguiranno altre perché di cose da cambiare ce ne stanno troppe. Sembra strano che in un piccolo paese ci siano questioni irrisolte quasi come in città eppure è così.

Vi aspettiamo sabato 13 maggio ore 12 in piazza ...e che vincano il buonsenso e l'amore per Collevecchio...non chiediamo di meglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...