Il Convento di Sant'Andrea

venerdì 3 febbraio 2023

E' in arrivo il postamat...incrociamo le dita

" Non è vero ma ci credo" era il titolo di un film ispirato ad una commedia di Peppino De Filippo dove la superstizione e i metodi scaramantici erano al centro della trama.

Sappiamo che Napoli è il regno inconstrastato di tutto ciò che fa capo alla scaramanzia, basti pensare alle varie smorfie legate al gioco del lotto ( nato però a Genova, sia chiaro!), alle gag di Totò e Peppino sugli scongiuri ecc. ma a quanto pare tali usanze si sono spostate un pò in tutta Italia, e non in ultimo pure qui a Collevecchio.

Motivo? Beh dopo tanta attesa, pure stressante, pare che, grazie anche all'interessamento di coloro che hanno a cuore il bene della collettività, il postamat entro l'anno dovrà emettere i vagiti del neonato!

L'Ente poste ha infatti comunicato al nostro Comune che nel piano di installazione degli ATM rientra pure Collevecchio e questo non può che far tirare un sospiro di sollievo a tutti.

Finalmente non si dovranno fare file estenuanti per prelevare ciò che ci serve, e tutto comincerà a prendere una piega più facile. Un problema dunque si avvia alla soluzione, uno dei tanti chiaro, ancora la strada è lunga ma chi ben incomincia è a metà dell'opera, come dice un antico proverbio.

Certamente ci si augura che da parte della nostra amministrazione non vi sia più scetticismo, e soprattutto ci si adoperi per far si che tutto si realizzi nel più breve tempo possibile. Anche perchè se si sta solo ad aspettare la manna dal cielo, il tanto sbandierato progetto turismo resterebbe solo aria fritta, e sappiamo bene che un turista ha bisogno di poter contare su un servizio importante quale appunto l'ATM.

Adesso tocca solo  augurarsi che non vi siano intoppi burocratici, voluti o inattesi. Per la serie..occhio malocchio prezzemolo e finocchio per dirla con Lino Banfi.

In fondo la vita è tutta un cinematografo e Totò docet!👍




Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...