Il Convento di Sant'Andrea

giovedì 1 dicembre 2022

Postamat se ci sei batti un colpo

 Col freddo e col caldo le persone che devono ritirare la pensione o denaro contante sono costrette a fare la fila fuori dall'ufficio postale e non ci sono tettoie e panchine per rendere l'attesa meno gravosa soprattutto agli anziani. Tutto questo perché non ci sta un punto ATM per prelevare: eppure ci sono paesini intorno a noi che non hanno avuto problemi per ricevere un tale servizo, non sono dovuti ricorrere a petizioni e a richieste varie per sollecitare l'ente poste ad esaudire i cittadini. Qui a Collevecchio invece no. Si pensa in grande a progetti di larghe vedute, che implicano in ogni caso la presenza di servizi concreti per le persone ma che qui non sono mai stati presi in considerazione semmai sottovalutati.."Tanto tutti hanno la macchina"...e certo! Vai a fare 15 km andata e 15 al ritorno per andare al primo punto postamat e bancomat che trovi a Stimigliano, per prelevare magari 100 o 200 euro! La benzina fino a prova contraria non è ancora oggetto di vincite al SuperEnalotto!😳

Insomma sappiamo benissimo che il governo ha messo regole specifiche per l'utilizzo del POS però è anche vero che avere denaro contante fa sempre comodo. Soprattutto qui da noi dove spesso in questi ultimi tempi ci sono stati disservizi internet e il pagamento con carta nei negozi e al Conad  non è stato possibile effettuarlo,con la conseguenza che o si rinuncia all'acquisto o si segna l'importo impegnandoci a onorare il pagamento appena possibile.

È indubbio che sono situazioni spiacevoli ma evidentemente a chi di dovere non importa più di tanto...la cultura dell'automobile ha in pratica rovinato la vivibilità cittadina!!

Del resto un paese senza servizi non è un paese che attira...e a quanto pare non è semplice installare un banale ATM, sparito dai sogni e dai desideri delle persone...tocca fare un appello a Chi l'ha visto... può darsi che otterremo una risposta..



Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...