Il Convento di Sant'Andrea

sabato 3 dicembre 2022

Collevecchio .. ovvero la Cinecittà della Sabina

 Molti attori, cantanti,  i cosiddetti vip insomma preferiscono staccare il ritmo delle loro giornate frenetiche andando alla ricerca di posti silenziosi, che, con il loro fascino, li  attirano e catturano la loro attenzione. Alcuni scelgono di viverci come il cantante Al Bano che da anni vive in un paese della Puglia , Cellino San Marco, dove ha creato una azienda vinicola molto conosciuta. Paolo Crepet il noto scrittore e sociologo ha scelto per i suoi momenti di riposo Civita di Bagnoregio, il paese "che muore " ma che in realtà è più vivo che mai.

Pure Collevecchio non è da meno. Dalle nostre parti infatti esiste il resort "La casa infinita " creato dalla compianta attrice Catherine Spaak, la quale però negli ultimi anni aveva rallentato la sua presenza nel paese per motivi personali e forse di salute..

L'importanza dell'interessamento da parte di un personaggio famoso è fondamentale per lo sviluppo di un territorio, soprattutto se versa in condizioni critiche come il nostro.

Sono stati fatti servizi giornalistici su Collevecchio ma tutto è finito lì, non c'è stato lo sviluppo sperato, anzi col tempo il decadimento è diventato palese, nonostante si cerchi di elaborare progetti su larga scala tipo Campus e rilancio turistico. Ma se non ci sono i presupposti sono solo parole al vento.

Occorre un'iniziativa che nasca dall'interesse di qualcuno che, dal di fuori, si renda conto che "tutto sommato Collevecchio non è male". 

Perché non usare Collevecchio come set per un film romantico, di azione, di costume? Spesso sono stati girati film e fiction in luoghi caratteristici e Collevecchio non è da meno.

Ieri ad esempio è venuta in paese Caterina Guzzanti, l'attrice sorella di  Corrado e Sabina, tutti volti conosciuti sul piccolo e grande schermo, nonché figlia del noto giornalista Paolo Guzzanti. E come lei tanti vip potrebbero affacciarsi da noi e magari chissà parlare con qualche regista per un film campione di incassi!

Non dimentichiamo che essere intraprendenti aiuta a crescere....e a diventare quello che da sempre si spera di diventare..

Nella foto l'attrice Caterina Guzzanti al nostro Conad 

Ciak si gira!🎬


Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...