Il Convento di Sant'Andrea

sabato 3 dicembre 2022

Collevecchio .. ovvero la Cinecittà della Sabina

 Molti attori, cantanti,  i cosiddetti vip insomma preferiscono staccare il ritmo delle loro giornate frenetiche andando alla ricerca di posti silenziosi, che, con il loro fascino, li  attirano e catturano la loro attenzione. Alcuni scelgono di viverci come il cantante Al Bano che da anni vive in un paese della Puglia , Cellino San Marco, dove ha creato una azienda vinicola molto conosciuta. Paolo Crepet il noto scrittore e sociologo ha scelto per i suoi momenti di riposo Civita di Bagnoregio, il paese "che muore " ma che in realtà è più vivo che mai.

Pure Collevecchio non è da meno. Dalle nostre parti infatti esiste il resort "La casa infinita " creato dalla compianta attrice Catherine Spaak, la quale però negli ultimi anni aveva rallentato la sua presenza nel paese per motivi personali e forse di salute..

L'importanza dell'interessamento da parte di un personaggio famoso è fondamentale per lo sviluppo di un territorio, soprattutto se versa in condizioni critiche come il nostro.

Sono stati fatti servizi giornalistici su Collevecchio ma tutto è finito lì, non c'è stato lo sviluppo sperato, anzi col tempo il decadimento è diventato palese, nonostante si cerchi di elaborare progetti su larga scala tipo Campus e rilancio turistico. Ma se non ci sono i presupposti sono solo parole al vento.

Occorre un'iniziativa che nasca dall'interesse di qualcuno che, dal di fuori, si renda conto che "tutto sommato Collevecchio non è male". 

Perché non usare Collevecchio come set per un film romantico, di azione, di costume? Spesso sono stati girati film e fiction in luoghi caratteristici e Collevecchio non è da meno.

Ieri ad esempio è venuta in paese Caterina Guzzanti, l'attrice sorella di  Corrado e Sabina, tutti volti conosciuti sul piccolo e grande schermo, nonché figlia del noto giornalista Paolo Guzzanti. E come lei tanti vip potrebbero affacciarsi da noi e magari chissà parlare con qualche regista per un film campione di incassi!

Non dimentichiamo che essere intraprendenti aiuta a crescere....e a diventare quello che da sempre si spera di diventare..

Nella foto l'attrice Caterina Guzzanti al nostro Conad 

Ciak si gira!🎬


Nessun commento:

Posta un commento

Vigilia di Ferragosto a Collevecchio: feste per tutti i gusti

Collevecchio ormai è nota per gli intrattenimenti e le feste che in questi ultimi tempi, meteo permettendo, hanno caratterizzato la voglia d...