Il Convento di Sant'Andrea

sabato 22 giugno 2024

La ricetta per stare insieme? Un pizzico di allegria e tanta buona volontà

 La nostra Pro loco non conosce frontiere: il suo obiettivo principale è creare armonia e voglia di stare insieme come ha detto la presidente Angela Ruggeri alla serata dedicata all'arte e momenti di convivialità che ha avuto luogo nella nostra splendida Cicignano.

Tutto in un clima ordinato e festoso con la mostra di pittura di Aurelio Giambenedetti, il banchetto espositivo delle opere scultoree di Stefano Nesta, che hanno suscitato ammirazione in chi passava davanti ad esso, l'apertura temporanea del museo archeologico illustrato sapientemente dal prof. Giorgio Filippi, infine una stupenda serata gastronomica con musica dal vivo.

In chiusura della serata l'estrazione dei biglietti della riffa avente ad oggetto un quadro del pittore Giambenedetti e la riproduzione della famosa fiaschetta di Poggio Sommavilla realizzata da Stefano Nesta. Anche i libri relativi alla storia di Collevecchio realizzati dal dottor Carlo Grappa sono stati oggetto di un premio della riffa.

" Non occorrono grandi cose per creare giornate come questa" ha ribadito la presidente Ruggeri " occorre solo tanta buona volontà e desiderio di collaborare tutti in un clima di partecipazione che veda ciascuno protagonista"

Gestire giornate come questa richiede impegno e alla nostra Pro loco non manca di certo.

L'estate è lunga e nuovi eventi non mancheranno per mantenere vivo e saldo il vincolo di amicizia tra le persone che in epoche come queste rischia di affievolirsi


 

Nessun commento:

Posta un commento

Porta la natura in città. Un evento promosso della Pro loco per avvicinare gli animi alle bellezze del creato

 Due giorni all'insegna del contatto diretto con la natura promosso dalla nostra pro loco col patrocinio di associazioni come il WWF per...